Due mani scorrono su maglioni appesi a un appendiabiti

Detersivo per lana: lavare delicatamente la lana e i tessuti sensibili

Volete che il vostro maglione di lana o cachemire preferito duri il più a lungo possibile? Allora ha bisogno di molte cure. Usate tutta la potente delicatezza di Perlana Lana & Delicati Cura delle fibre per dare una morbidezza in più ai vostri capi preferiti, siano essi di lana o particolarmente delicati, e sentirli gradevoli sulla pelle.

Perché il detersivo per lana e tessuti delicati è così importante?

Volete pulire delicatamente i vostri capi sensibili per poterveli godere il più a lungo possibile? È possibile farlo con detersivi speciali per lana e tessuti delicati, ad esempio la seta. Essi assicurano che le fibre dei materiali delicati come la lana merino vengano trattate bene e non subiscano danni. I detersivi per lana come Perlana non contengono candeggina né sbiancanti e per la pulizia si affidano invece al sapone e ad altri enzimi. Levigano le fibre e aiutano i colori dei vestiti a mantenere la loro brillantezza.

La maggior parte dei tessuti fini o di lana sono adatti al lavaggio a mano o a speciali programmi di lavaggio in lavatrice per tessuti delicati. I detersivi per lana si caratterizzano per il fatto di pulire efficacemente il bucato anche a partire da basse temperature. L'acqua non dovrebbe superare i 30 °C di temperatura. Per gli indumenti solo leggermente sporchi è già sufficiente un lavaggio a freddo a 20 °C. La pulizia delicata mantiene la forma dei capi e forma meno noduli. Il miglior modo di scoprire quale temperatura di lavaggio sia particolarmente adatta ai vostri capi è dando un'occhiata all'etichetta cucita all'interno del capo. Lì troverete tutte le informazioni importanti su come lavare gli indumenti.

Inoltre, la lana e i tessuti delicati vanno fatti centrifugare in lavatrice solo a bassa velocità. Dopo il lavaggio, ridate forma ai capi con delicatezza e fateli asciugare distesi in modo che non perdano la forma.

Lavare la lana con una combinazione di detersivo e ammorbidente?

Per pulire fibre delicate come la lana, la seta o anche le piume, ci vuole istinto. La combinazione di ingredienti attivi dei detersivi per lana assicura già che le fibre restino morbide e soffici. Perlana Lana & Delicati Cura delle fibre è disponibile come detergente liquido e in polvere: a voi la scelta.

Rimuovere le macchie sulla lana: è sufficiente un detergente per lana?

Se ci sono macchie antiestetiche sui vestiti fatti di altri materiali come il cotone, è possibile utilizzare degli smacchiatori. In seguito, puoi pulire i vestiti senza esitazione con il detersivo appropriato - per esempio, con Perlana Renew & Repair Colori & Fibre per un colore più intenso dei tuoi vestiti o con Perlana Care & Repair, con cui potrai ridurre i pelucchi e il pilling dai tuoi vestiti.

Articoli Correlati