Perlana Perlana

#Renew

Come creare riutilizzando

Sei modi (e alcuni accessori) per cambiare stile a una camicia bianca

Voi aggiornare il tuo guardaroba senza comprare vestiti nuovi? Il nostro video tutorial per la moda fai da te ti mostrerà sei diverse soluzioni per cambiare stile a una vecchia camicia bianca. Impara a trasformare vecchi capi e rinnova il tuo guardaroba con i nostri trucchi e suggerimenti di stile.

Perché una camicia bianca è un eterno tesoro prezioso

La camicia bianca è un classico senza tempo abbinabile praticamente a tutto. Puoi trovare eleganti modelli di seconda mano a un mercatino dell’usato, prenderne in prestito una dal tuo fidanzato o coinquilino oppure abbellire la vecchia e noiosa camicetta bianca in sei modi diversi con qualche semplice accessorio.

Tutorial moda fai da te: come cambiare stile a una camicia bianca con alcuni accessori

Video of a DIY clothes tutorial: How to re-style a white shirt with accessories

Occorrente:

  • Una camicia bianca
  • Accessori (cinture, spille, polsini, gioielli, nastri per capelli, sciarpe...)
Step 1: woman pulls in the waist of her top vintage shirt with a scarf

Procedura:

 

1. Lega in vita una cintura o una sciarpa

Questa soluzione si abbina particolarmente bene nel caso di camicie oversize, capi di seconda mano non esattamente della nostra taglia o camicie da ufficio prese a prestito da un amico. La presenza della sciarpa o della cintura mette in risalto il punto vita e aggiunge un tocco di colore.

Step 2: woman re-styles her shirt with hair slides

2. Rinnova il colletto

I fermagli per capelli non servono solo per sistemare le chiome. Puoi usarli anche per dare una marcia in più a una semplice camicia. Ti basterà applicarli sul colletto e... voilà, il nuovo pezzo forte della tua collezione è pronto.

Step 4: woman uses a top vintage necklace to restyle her shirt

3. Sostituisci i normali bottoni con stilosi orecchini a clip

È un modo semplice ma efficace per trasformare una noiosa camicia da ufficio in un capo perfetto per un aperitivo. E una splendida opportunità per fare buon uso di quei vecchi orecchini a clip che non usi più. A seconda della chiusura, il modo migliore per applicarli è infilarli sotto il bottone esistente. Se non funziona, puoi fissarli in posizione con una spilla di sicurezza sul rovescio.  

4. Indossa una grossa collana sotto il colletto abbottonato

Quando desiderano rilassarsi, gli uomini sbottonano la camicia. Alle donne raccomandiamo invece il contrario, ma solo con gli accessori giusti per un look di classe!

Step 5: woman uses a broach to re-style her shirt

5. Cambia stile alla tua camicia applicando una vistosa spilla

Usare una spilla per ravvivare lo stile di una semplice camicia non è certo un’idea nuova. Questo facile espediente era tuttavia “caduto in disgrazia”. La bella notizia è che le spille sono tornate di moda, e alla grande! A distinguerle oggi dal modo cui le indossavano le nostre nonne è la collocazione originale e l’abbondante uso a contrasto. Fai incetta di monili dal portagioie delle zie e cambia lo stile della tua camicia ogni giorno.

Step 6: as a fantastic final styling tip, woman uses hair scrunchies to re-style her shirt

6. Tira su le maniche

… e inizia a lavorare al nuovo look della tua camicia. Questo trucco è ideale anche per rinnovare una camicia oversize. Con vistosi polsini, braccialetti elastici o i neo-rivisitati nastri per capelli non solo puoi abbellire il tuo outfit e impedire alle maniche di scivolare sopra le mani, ma puoi anche creare un meraviglio effetto a sbuffo con il tessuto in eccesso.

Come lavare la tua camicia bianca per mantenerla nel tempo

Una volta seguiti i consigli fai da te dei nostri tutorial, ogni occasione sarà buona per indossare la tua semplice camicia bianca. Assicurati che le tue abitudini di lavaggio siano adatte per mantenerla a lungo fresca e pulita!

Ecco alcuni consigli per mantenere a lungo il candore della tua camicia bianca

Lava sempre i bianchi separatamente

  • Tieni pulita la lavatrice: eventuali residui intorno all’oblò possono sporcare la biancheria
  • Pretratta le macchie
  • Lava alle temperature raccomandate
  • Usa Perlana Renew & Repair Bianchi. Restituisce candore agli indumenti senza candeggiare. La speciale formula rinforza e ammorbidisce le fibre, facendo sì che riflettano più uniformemente la luce e appaiano più bianche
  • Lasciare asciugare al sole per sfruttare l’effetto sbiancante dei raggi solari