Perlana Perlana

#RethinkFashion

Second hand & influencers

DONA UNA SECONDA VITA AI TUOI CAPI

Negli ultimi anni, vintage e second-hand sono diventati sempre più di tendenza, grazie alla diffusione di app che consentono di acquistare anche i capi degli armadi più esclusivi, come quelli degli influencers. La regola però vuole che i capi messi in vendita, anche se usati, appaiano come nuovi, pronti a vivere una seconda vita indosso a un nuovo proprietario. 
Grazie all’ampia gamma dei prodotti Perlana è possibile prendersi cura dei propri capi nel modo più appropriato, rispettando i materiali, ravvivando i colori e assicurando loro una vita più lunga.

Perlana ha coinvolto quattro influencer appassionate del settore, invitandole a raccontare di capi che, per un motivo o per un altro, non indossavano più e che non rispecchiavano più il loro stile. Grazie ai preziosi consigli della consulente d’immagine Rossella Migliaccio e all’aiuto di un team di stylist appositamente ingaggiati da Perlana, le nostre influencers hanno potuto dare una nuova vita ai loro vestiti. 

 

Entriamo ora nel vivo del progetto e conosciamo alcune delle influencer.

Rossella Migliaccio

Imprenditrice e autrice dei best seller “Armocromia” e “Forme” (Vallardi), ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine. Collabora con brand internazionali del lusso, della moda e del beauty ed è diventata il punto di riferimento per personaggi pubblici e influencer.
Rossella

Francesca Cinà

Fashion blogger e lifestyle influencer milanese appassionata di moda, ha chiesto aiuto a Perlana per modificare alcuni capi in modo che rispecchiassero maggiormente la sua personalità, dando loro un tocco di colore in più.

Federica Di Nardo

Federica è una giovane donna, travel-fashion blogger che ha cominciato da una passione, quella per la moda, per poi mixarla con la curiosità e il desiderio di scoprire nuovi orizzonti. Ad oggi il suo blog rientra fra i 5 blog indipendenti italiani più seguiti. Si è rivolta a Rossella per rimodernare dei vestiti che le ricordano i tempi dell’università dando loro un’impronta più minimalista ed essenziale.

La crew degli stylist di Perlana

Per ogni abito uno speciale intervento da parte degli stylist di Perlana: spille, inserti in pizzo, tessuto, strass e piccole modifiche sartoriali. Tutto il necessario per donare ai capi una vera nuova vita!

Il risultato del lavoro di Perlana? Eccolo qui!

Ogni capo è stato abbinato al Perlana più adatto a prendersene cura in modo tale che, ad ogni lavaggio, possa tornare ancora una volta come nuovo.

Ogni capo è stato messo in vendita su Depop, canale di vendita di capi usati, per dar loro una vera nuova vita nelle mani di un nuovo proprietario: perché anche questo significa sostenibilità!